Distanti Ma Uniti SSD A RL- Condizioni Generali di Contratto

CONDIZIONI VALIDE PER L’ITALIA  

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO SHOP ONLINE

1. Titolarità del sito

Il sito internet “Distanti Ma Uniti” appartiene alla Distanti Ma Uniti SSD a r.l con sede in Via Jacopo Del Polta, Bietina (PI)
Cod.Fisc. P.IVA 02399310503
CONTATTABILE ALL’INDIRIZZO :info@distanti-ma-uniti.it

2. Oggetto del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno ad oggetto la vendita online, da parte di Distanti Ma Uniti degli articoli presentati sul sito, ed in particolare abbigliamento e attrezzatura tecnica sportiva con marchio proprio.
I prodotti acquistati saranno poi recapitati presso il cliente tramite corrieri convenzionati con Distanti Ma Uniti.

3. Disciplina applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e pertanto, oltre che dalle regole delle presenti condizioni di vendita, trovano applicazione le norme del Codice civile, dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

3. Soggetti a cui si rivolge il servizio e limiti di età.

Distanti Ma Uniti, in osservanza della propria politica commerciale, si rivolge esclusivamente ad utenti finali, siano essi iscritti o meno alla società sportiva, anche definiti “Iscritti” e “Consumatori”. Si riserva pertanto il diritto di non accettare ordini provenienti da soggetti non qualificabili come “utenti finali”.
Per procedere all’acquisto è necessario avere la capacità giuridica di concludere contratti secondo la propria legge. Per l’Italia è quindi necessario essere maggiori di età.

4. Accesso al sito e condizioni di utilizzo.

L’acquisto di prodotti sul sito Distanti Ma Uniti avverrà previa iscrizione allo stesso.
La navigazione e l’utilizzazione del sito, la creazione di un account, l’invio di ordini, le operazioni di pagamento, comportano accettazione delle presenti condizioni di contratto nonché presa visione dell’informativa privacy.
Al momento di iscrizione o di acquisto sarà chiesto al cliente di dichiarare espressamente l’accettazione delle condizioni di contratto e la presa visione dell’informativa privacy.
Le condizioni di contratto e l’informativa privacy potrebbero esser cambiate in qualsiasi momento. Pertanto l’utente sarà tenuto ad una verifica periodica delle stesse, essendo applicabili le condizioni vigenti al momento in cui si esegue l’ordine.
Invitiamo inoltre il Cliente a conservare copia delle condizioni vigenti al momento di effettuazione dell’ordine.

Con l’iscrizione il Cliente garantisce la veridicità dei dati forniti e di avere la capacità di agire e concludere contratti vincolanti.
Le comunicazioni con il cliente e l’invio della merce avverranno secondo i dati forniti al momento dell’iscrizione. Si invita quindi a prestare particolare attenzione nella compilazione dei form e prima dell’invio del modulo d’ordine, nonché a comunicarci tempestivamente qualsivoglia cambiamento.

5. Perfezionamento del contratto di acquisto.

Il Cliente potrà acquistare i beni presenti sul sito alle condizioni, prezzi e caratteristiche riportate nella scheda di presentazione.
L’acquisto avverrà mediante l’invio del modulo d’ordine e l’invio dello stesso.
Il contratto sarà perfezionato con l’invio del modulo d’ordine.
La ricezione del modulo d’ordine sarà confermata mediante mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito con l’iscrizione al sito.
Il modulo d’ordine sarà salvato da Distanti Ma Uniti e conservato per tutto il tempo necessario all’elusione del contratto.
Distanti Ma Uniti potrà non dare corso all’ordine qualora il modulo d’ordine risulti incompleto, le informazioni fornite risultino incomplete o il prodotto acquistato risulti non più disponibile.
5. Prezzo e pagamento
Il prezzo dei prodotti è quello indicato nella scheda di presentazione nel momento in cui è effettuato l’ordine e si intende comprensivo di iva.
Il pagamento della merce avverrà al momento dell’effettuazione dell’ordine tramite i canali indicati nell’ordine di acquisto stesso.

6. Consegna

La consegna della merce acquistata avviene tramite spedizioniere all’indirizzo segnalato dal cliente nel modulo d’ordine entro 15 giorni dalla conclusione del Contratto.
L’anzidetto termine potrà essere prorogato per il periodo necessario ad eliminare eventuali impedimenti dovuti a cause non dipendenti dalla volontà delle Parti, quali a titolo esemplificativo scioperi di qualsiasi natura, incendi, inondazioni, guasti ed infortuni o altre esigenze di tipo organizzativo del Venditore, tali da rendere temporaneamente impossibile o eccessivamente onerosa la consegna entro l’anzidetto termine.

7. Responsabilità connesse alla spedizione.

Il rischio connesso al danneggiamento o al perimento dei Prodotti è trasferito in capo al cliente sin dal momento della consegna degli stessi allo spedizioniere.
Conseguentemente, con riferimento ai danni sopra indicati, il cliente avrà azione diretta ed esclusiva nei confronti del solo spedizioniere, il quale risponde anche per eventuali ritardi nella consegna.
Nei casi di evidente danneggiamento, come in quelli in cui il danno non sia facilmente riconoscibile, il cliente, a pena di decadenza, ha pertanto l’onere di opporre allo spedizioniere tutte le necessarie riserve e contestazioni in ordine ai Prodotti, nei modi e nei tempi previsti dalla legge, ovvero secondo quanto indicato dalle condizioni generali e speciali applicate dallo spedizioniere stesso.


8. Recesso

Il Cliente ha diritto a recedere dall’acquisto, anche senza alcun giustificato motivo nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla recezione del prodotto, ai sensi degli artt.52 e ss., D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante dichiarazione espressa ed inequivoca da inviarsi nel termine indicato nel punto precedente all’indirizzo email info@distanti-ma-uniti.it
Una volta esercitato tale diritto, il prodotto dovrà essere rispedito a Distanti Ma Uniti nel termine di 14 giorni, secondo le indicazioni che saranno fornite in risposta alla mai di recesso.
In caso di mancata restituzione, di restituzione parziale o di danneggiamento del prodotto, il cliente dovrà rimborsarne il valore.


9. Garanzia legale

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i clienti hanno il diritto di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti, o una riduzione del prezzo che presentino un difetto di conformità, nei casi e nelle modalità previste dall’art. 130 del Codice del Consumo. La garanzia si estende per i 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti.
La denuncia di difetti di conformità dovrà essere eseguita inviando una mail all’indirizzo info@distanti-ma-uniti.it

10. Controversie
Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

 

VALIDE PER L’ITALIA

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PALESTRA VIRTUALE

  1. Informazioni generali

Distanti Ma Uniti è una piattaforma web di proprietà della Distanti Ma Uniti ssd a rl con sede in via J. Del Polta, 58 Bientina, (P.I. 02399310503 ) che offrire ai propri iscritti corsi on line di diverse discipline sportive.

  1. Legge applicabile

Il rapporto tra le parti è regolato dal presente contratto e, per gli aspetti ivi non regolati, dalla legge italiana.

Si invita l’Iscritto a salvare le presenti condizioni generali di contratto ed a conservarne copia.

  1. Oggetto del Contratto

Con il presente Contratto Distanti Ma Uniti si impegna a consentire agli iscritti, dietro il pagamento di una quota d’iscrizione, la possibilità di seguire corsi online di fitness sia in forma live (lezioni in diretta, durante la quale sarà anche possibile interagire con gli insegnanti) sia in forma on demand (lezioni registrate disponibili sulla piattaforma 24 ore al giorno, sette giorni su sette). 

L’iscritto si impegna a pagare il prezzo pattuito ed a rispettare le regole di condotta della piattaforma. L’iscritto si impegna altresì ad inviare il proprio certificato medico non agonistico.

  1. Accesso alla piattaforma

L’Iscritto potrà accedere alla piattaforma previa iscrizione ed autenticandosi mediante le credenziali che gli saranno inviate all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione.

  1. Perfezionamento del contratto e dichiarazioni dell’iscritto

Il contratto si perfeziona premendo il tasto “Invia” in calce al form di iscrizione e diverrà efficace solo nel momento in cui Distanti Ma Uniti avrà ricevuto conferma del pagamento della quota d’iscrizione .  Dopo tale verifica Distanti Ma Uniti invierà le credenziali di autenticazione necessarie ad accedere alla piattaforma.

Premendo il tasto “Invia” l’utente dichiara:

  1. a) di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni di contratto e di essere stato previamente informato circa il diritto di recesso
  2. b) di aver preso visione dell’informativa privacy.
  3. c) di avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto; d) che i dati forniti sono corretti e che si impegnerà a comunicare tempestivamente ogni variazione.
  1. Contenuti e licenza d’uso

L’iscritto ha il solo diritto di visionare i contenuti del sito e usufruirne personalmente per lo svolgimento della propria attività di allenamento. Tutti gli altri diritti sui contenuti della piattaforma, compresi quelli di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico, rimangono riservati ai rispettivi titolari. L’Iscritto in particolare non potrà salvare sul proprio computer o su altri dispositivi, cedere ad altri, appropriarsi in alcuna maniera dei contenuti pubblicati sulla piattaforma.

  1. Prezzo

Per l’utilizzo della Piattaforma l’iscritto è tenuto al pagamento di una quota iniziale nella misura indicata nella pagina di iscrizione, da effettuarsi in unica soluzione al momento dell’iscrizione. Con tale pagamento si ottiene il tesseramento all’ente di promozione sportiva a cui è affiliata Distanti Ma Uniti nonché la possibilità di accedere ad un numero limitato di contenuti gratuiti.  Successivamente l’iscritto potrà effettuare altri pagamenti, nella misura indicata nel sito, ed ottenere così un credito che verrà utilizzato per acquistare i contenuti a pagamento.

  1. Recesso

L’iscritto potrà recedere dal contratto (“Ripensamento”) entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto stesso, inviando una mail all’indirizzo info@distanti-ma-uniti.it.

  1. Sospensione e risoluzione

In caso di inadempimento al presente contratto da parte dell’Iscritto, Distanti Ma Uniti potrà sospendere o inattivare l’account e risolvere il  contratto, previa comunicazione scritta inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’iscritto. Qualora gli inadempimenti dovessero arrecare grave pregiudizio a Distanti Ma Uniti o alla comunità di utilizzatori, l’account potrà essere sospeso anche senza una comunicazione scritta.

Il mancato pagamento del contributo iniziale d’iscrizione o il mancato invio del certificato medico non agonistico comporteranno la risoluzione del contratto.

  1. Responsabilità

Distanti Ma Uniti declina ogni responsabilità per i danni subiti dall’Iscritto seguendo le lezioni online.

Distanti Ma Uniti non sarà altresì responsabile per le interruzioni di servizio dovute ad inadempienze di soggetti terzi che eroghino servizi connessi alla fruizione della piattaforma.

  1. Accettazione espressa

L’iscritto dichiara espressamente di accettare, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c, le norme di cui agli articoli 8, 9, 10, del presente contratto.